Home

Incarichi Amministrativi di Vertice

Riferimento Normativo
articolo 15, commi 1, 2 del Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013

 Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonché la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.


SEGRETARIO COMUNALE

Dott.ssa Floriana Tambasco


Retribuzione Segretario

Curriculum Vitae Segretario

Dichiarazione ai sensi dell'art.15, comma 1, lettera c) del D.Lgs n.33/2013

Dichiarazione ai sensi dell'art. 20 D.Lgs. n.33/2013

Decreto di Nomina

Competenze:
Il Segretario Comunale svolge le funzioni che gli sono assegnate dalla legge, nel rispetto degli indirizzi ed obiettivi stabiliti dagli organi del Comune. Svolge attivamente compiti di collaborazione anche propositiva e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti. Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni della Giunta e del Consiglio (Art. 44, comma 1, Statuto).

Dirigenti

Riferimento Normativo
articolo 10, comma 8, lettera d del Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013

Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
- i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonché i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.

articolo 15, commi 1, 2, 5 del Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013

Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali e' previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonché la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.
Le pubbliche amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornato l'elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione, di cui all'articolo 1, commi 39 e 40, della legge 6 novembre 2012, n. 190.


Il Comune di Altino non prevede figure Dirigenziali

Posizioni Organizzative

Riferimento Normativo
articolo 10, comma 8, lettera d del Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013

Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
-
i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonché i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.


Area Affari Generali
Curriculum Vitae Filomena Giangiordano
(Responsabile Affari Generali)
Dichiarazione sulla Insussitenza di una delle Cause di Inconferibilità e  Incompatibilità dell'Incarico 2015
Dichiarazione sulla Insussitenza di una delle Cause di Inconferibilità e  Incompatibilità dell'Incarico 2014
Dichiarazione ai sensi  dell’art. 13 del  DPR n.62 del  16.04.2013”
Atto di conferimento dell'incarico: Decreto Sindacale n° 2 del 02.01.2008 confermato con provvedimento sindale prt. n° 5699 del 17.11.2011

Area Economico/Finanziaria
Curriculum Vitae Adelmo D'Alonzo (Responsabile Ragioneria)
Dichiarazione sulla Insussitenza di una delle Cause di Inconferibilità e  Incompatibilità dell'Incarico 2015
Dichiarazione sulla Insussitenza di una delle Cause di Inconferibilità e  Incompatibilità dell'Incarico 2014
Dichiarazione ai sensi  dell’art. 13 del  DPR n.62 del  16.04.2013”
Atto di conferimento dell'incarico: Decreto Sindacale n° 2 del 02.01.2008 confermato con provvedimento sindale prt. n° 5699 del 17.11.2011

Area Tecnica
Curriculum Vitae Aurelio Rossi (Responsabile Area Tecnica)
Dichiarazione sulla Insussitenza di una delle Cause di Inconferibilità e  Incompatibilità dell'Incarico 2015
Dichiarazione sulla Insussitenza di una delle Cause di Inconferibilità e  Incompatibilità dell'Incarico 2014
Dichiarazione ai sensi  dell’art. 13 del  DPR n.62 del  16.04.2013”
Atto di conferimento dell'incarico: Provvedimento  sindacale prot. n° 4478 del 03.10.2005,  confermato con provvedimento sindacale prot. n° 5699 del 17/11/2011

Area Urbanistica, Ambiente e Edilizia Privata
Arch. Marcello Di Toro
Decreto Sindacale Incarico P.O.
Dichiarazione Insussistenza cause di Incompatibilità  al Conferimento dell’Incarico

Dotazione Organica

Riferimento Normativo
articolo 16, commi 1, 2 del Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013

 Le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all'articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
Le pubbliche amministrazioni, nell'ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.


CONTO ANNUALE DEL PERSONALE

COSTO PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO

Personale non a Tempo Indeterminato

 

Riferimento Normativo
articolo 17, commi 1, 2 del Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013

 Le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell'ambito di quanto previsto dall'articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, con la indicazione delle diverse tipologie di rapporto, della distribuzione di questo personale tra le diverse qualifiche e aree professionali, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico. La pubblicazione comprende l'elenco dei titolari dei contratti a tempo determinato.
Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.


PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO ANNO 2016

PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO ANNO 2015

PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO ANNO 2014

PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO ANNO 2013

PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO ANNO 2012

PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO ANNO 2011

PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO ANNO 2010

D.Lgs n.267 del  2000

 

Tassi di Assenza

Riferimento Normativo
articolo 16, comma 3 del Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013

Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi ai tassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.


ANNO 2017

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti - I Trimestre

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti - II Trimestre

 

ANNO 2016
art. 16, comma 3, del D. Lgs. n°33/2013

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti -IV trimestre 2016

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti -III trimestre 2016

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti II Trimestre 2016

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti I Trimestre 2016

 

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti ANNO 2010

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti ANNO 2011

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti ANNO 2012

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti ANNO 2013

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti ANNO 2014

Dati Assenza e Presenza percentuale dipendenti ANNO 2015

 

Incarichi Conferiti e Autorizzati ai Dipendenti

Riferimento Normativo
articolo 18, comma 1 del Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013

Le pubbliche amministrazioni pubblicano l'elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascuno dei propri dipendenti, con l'indicazione della durata e del compenso spettante per ogni incarico.


INCARICHI RETRIBUITI E NON RETRIBUITI A DIPENDENTI PUBBLICI E SOGGETTI ESTERNI

Periodo 2017

Periodo 2016

Periodo dal 01.10.2015 al 31.12.2015 (Negativo)
Periodo dal 01.01.2014 al 31.12.2014 (Negativo)
Periodo dal 01.01.2013 al 31.12.2013
Periodo dal 01.01.2012 al 31.12.2012 ( Negativo)

Periodo dal 01.01.2012 al 31.12.2011 ( Negativo)
Periodo dal 01.01.2012 al 31.12.2010 ( Negativo)