Procedimenti Amministrativi

Procedimenti amministrativi ad istanza di parte - Area Economico/Finaziaria

Le istanze da presentare al Comune possono essere inviate in uno dei seguenti modi:
1) Tramite servizio postale all’indirizzo: Comune di Altino – Via San Pietro, 54/F – 66040 ALTINO (CH)
2) Direttamente all’ufficio protocollo del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00, il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
3) Tramite fax 0872.985835
4) Tramite PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Con deliberazione della Giunta comunale n°38 del 13.06.2011 sono stati fissati i termini per la conclusione di alcuni procedimenti. Per tutti gli altri procedimenti si applica il termine di 30 giorni.


TARES

Dichiarazione iscrizione-variazione-cessazione TARES (UTENZE DOMESTICHE)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Planimetria dei locali occupati (solo per la denuncia di iscrizione o variazione)

Dichiarazione iscrizione-variazione-cessazione TARES (UTENZE NON DOMESTICHE)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Planimetria dei locali occupati (solo per la denuncia di iscrizione o variazione)

Richiesta riduzioni  TARES (UTENZE DOMESTICHE)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni (come indicato nel modello di domanda)

Comunicazione perdita requisiti per riduzioni TARES (UTENZE DOMESTICHE)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

TARSU

Istanza di autotutela accertamento Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni

ICI

Richiesta rimborso ICI
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Copia ricevuta del/dei pagamento/i effettuato/i
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni

Istanza di autotutela accertamento ICI
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni

IMU

Dichiarazione IMU
•    Istanza da redigere su apposito modello ministeriale scaricabile dal sito

TOSAP

Richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico
•    Istanza da redigere da parte dell’interessato su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Planimetria dell’occupazione
•    N. 2 marche da bollo da € 14,62 cadauna
•    Quietanza di versamento della tassa di occupazione di spazi ed aree pubbliche
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni (come indicato nel modello di domanda)

Richiesta di occupazione permanente di suolo pubblico
•    Istanza da redigere da parte dell’interessato su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Planimetria dell’occupazione
•    N.2 marche da bollo da € 14,62 cadauna
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni (come indicato nel modello di domanda)

Comunicazione rinuncia occupazione di suolo pubblico
•    Istanza da redigere da parte dell’interessato su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità