Procedimenti amministrativi ad istanza di parte - Area Economico/Finaziaria

Con deliberazione della Giunta comunale n°38 del 13.06.2011 sono stati fissati i termini per la conclusione di alcuni procedimenti. Per tutti gli altri procedimenti si applica il termine di 30 giorni.

Descrizione

Le istanze da presentare al Comune possono essere inviate in uno dei seguenti modi:
1) Tramite servizio postale all’indirizzo: Comune di Altino – Via San Pietro, 54/F – 66040 ALTINO (CH)
2) Direttamente all’ufficio protocollo del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00, il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
3) Tramite fax 0872.985835
4) Tramite PEC: protocollo@pec.comune.altino.ch.it


Con deliberazione della Giunta comunale n°38 del 13.06.2011 sono stati fissati i termini per la conclusione di alcuni procedimenti. Per tutti gli altri procedimenti si applica il termine di 30 giorni.


TARES

Dichiarazione iscrizione-variazione-cessazione TARES (UTENZE DOMESTICHE)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Planimetria dei locali occupati (solo per la denuncia di iscrizione o variazione)

Dichiarazione iscrizione-variazione-cessazione TARES (UTENZE NON DOMESTICHE)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Planimetria dei locali occupati (solo per la denuncia di iscrizione o variazione)

Richiesta riduzioni  TARES (UTENZE DOMESTICHE)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni (come indicato nel modello di domanda)

Comunicazione perdita requisiti per riduzioni TARES (UTENZE DOMESTICHE)
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

TARSU

Istanza di autotutela accertamento Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni

ICI

Richiesta rimborso ICI
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Copia ricevuta del/dei pagamento/i effettuato/i
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni

Istanza di autotutela accertamento ICI
•    Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni

IMU

Dichiarazione IMU
•    Istanza da redigere su apposito modello ministeriale scaricabile dal sito

TOSAP

Richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico
•    Istanza da redigere da parte dell’interessato su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Planimetria dell’occupazione
•    N. 2 marche da bollo da € 14,62 cadauna
•    Quietanza di versamento della tassa di occupazione di spazi ed aree pubbliche
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni (come indicato nel modello di domanda)

Richiesta di occupazione permanente di suolo pubblico
•    Istanza da redigere da parte dell’interessato su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Planimetria dell’occupazione
•    N.2 marche da bollo da € 14,62 cadauna
•    Documento di identità
•    Documentazione specifica per le diverse situazioni (come indicato nel modello di domanda)

Comunicazione rinuncia occupazione di suolo pubblico
•    Istanza da redigere da parte dell’interessato su apposito modello predisposto dall’Ente
•    Documento di identità

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Tributi

Via S. Pietro, 54f, 66040 Altino CH, Italia

Telefono: 0872-985121 Int. 6
Email: tributi@comune.altino.ch.it
PEC: protocollo@pec.comune.altino.ch.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 25/02/2025