Le istanze da presentare al Comune possono essere inviate in uno dei seguenti modi:
1) Tramite servizio postale all’indirizzo: Comune di Altino – Via San Pietro, 54/F – 66040 ALTINO (CH)
2) Direttamente all’ufficio protocollo del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00, il martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
3) Tramite fax 0872.985835
4) Tramite PEC: protocollo@pec.comune.altino.ch.it
Con deliberazione della Giunta comunale n°38 del 13.06.2011 sono stati fissati i termini per la conclusione di alcuni procedimenti. Per tutti gli altri procedimenti si applica il termine di 30 giorni.
TARES
Dichiarazione iscrizione-variazione-cessazione TARES (UTENZE DOMESTICHE)
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità
• Planimetria dei locali occupati (solo per la denuncia di iscrizione o variazione)
Dichiarazione iscrizione-variazione-cessazione TARES (UTENZE NON DOMESTICHE)
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità
• Planimetria dei locali occupati (solo per la denuncia di iscrizione o variazione)
Richiesta riduzioni TARES (UTENZE DOMESTICHE)
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità
• Documentazione specifica per le diverse situazioni (come indicato nel modello di domanda)
Comunicazione perdita requisiti per riduzioni TARES (UTENZE DOMESTICHE)
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità
TARSU
Istanza di autotutela accertamento Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità
• Documentazione specifica per le diverse situazioni
ICI
Richiesta rimborso ICI
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità
• Copia ricevuta del/dei pagamento/i effettuato/i
• Documentazione specifica per le diverse situazioni
Istanza di autotutela accertamento ICI
• Istanza dell’interessato da redigere su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità
• Documentazione specifica per le diverse situazioni
IMU
Dichiarazione IMU
• Istanza da redigere su apposito modello ministeriale scaricabile dal sito
TOSAP
Richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico
• Istanza da redigere da parte dell’interessato su apposito modello predisposto dall’Ente
• Planimetria dell’occupazione
• N. 2 marche da bollo da € 14,62 cadauna
• Quietanza di versamento della tassa di occupazione di spazi ed aree pubbliche
• Documento di identità
• Documentazione specifica per le diverse situazioni (come indicato nel modello di domanda)
Richiesta di occupazione permanente di suolo pubblico
• Istanza da redigere da parte dell’interessato su apposito modello predisposto dall’Ente
• Planimetria dell’occupazione
• N.2 marche da bollo da € 14,62 cadauna
• Documento di identità
• Documentazione specifica per le diverse situazioni (come indicato nel modello di domanda)
Comunicazione rinuncia occupazione di suolo pubblico
• Istanza da redigere da parte dell’interessato su apposito modello predisposto dall’Ente
• Documento di identità