"CARTA DEDICATA A TE" 2025

Si rende noto ai cittadini che è stato pubblicato l'elenco di tutti gli assegnatari della "Carta dedicata A Te" anno 2025

Data:

31 ottobre 2025

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Descrizione

Si comunica che l’INPS ha reso disponibile l’elenco dei beneficiari della “Carta dedicata a te” per l’annualità 2025.

In totale si tratta di 98 CARTE, fra nuovi e vecchi beneficiari, a cui sarà erogato il contributo di 500 €, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

I beneficiari sono indicati nell’allegata lista ed identificati tramite il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. 

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

I beneficiari che risultano assegnatari riceveranno tutte le informazioni sulla carta, mediante lettera di questo Ente che arriverà presso il proprio indirizzo di residenza.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno: https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493

Si ricorda che:

  • Se il cittadino è stato riconosciuto beneficiario nell’anno in corso ed era già precedentemente assegnatario della “Carta Dedicata A Te” non sarà necessario presentarsi presso gli uffici postali. La carta già in possesso sarà automaticamente ricaricata.
  • Qualora il dichiarante della DSU 2025 fosse un componente del nucleo familiare diverso dal dichiarante dell’anno precedente, verrà assegnata al nucleo familiare una nuova Carta.
  • In caso di deterioramento o malfunzionamento della carta può essere richiesta la sostituzione recandosi in qualsiasi Ufficio Postale. È necessario avere a portata di mano la carta e il documento di riconoscimento. In caso di furto o smarrimento è necessario portare presso l’Ufficio Postale la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica Sicurezza e il documento di riconoscimento (cfr. FAQ INPS del 10/09/2025).

 

Allegati

A cura di

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Pagina aggiornata il 31/10/2025