Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
È un servizio che ha lo scopo di fornire una copertura assistenziale (24 ore su 24) mediante l’installazione di apposita apparecchiatura, collegata al telefono di casa.
A persone sole, in particolare anziane o disabili.
Come fare
Il servizio viene richiesto inoltrando all’Unità Operativa Distrettuale del Punto unico di Accesso (PUA) distrettuale territorialmente competente, con apposita scheda di segnalazione (modello CD2/Soc).
Cosa serve
Età minima 65 anni o certificato di handicap, residenza nel territorio, non autosufficienza o in via di perdita della autosufficienza.
Cosa si ottiene
Sicurezza all’assistito di avere sempre un interlocutore attento, un aiuto immediato nelle emergenze; compagnia con contatti per via telefonica con tutti gli anziani coinvolti, con telefonate dirette anche quotidiane degli operatori secondo un calendario da concordare con l’utente; intervento in caso di emergenza sociale e sanitaria.
Tempi e scadenze
Non sono previste scadenze.
Costi
Il Servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.